Il Sindaco De Luca scrive al maestro Massimo Vignelli   freccia

06/02/2012 - On line il testo integrale della lettera e la Delibera di Giunta inerente il compenso di Vignelli

In seguito alla definizione del compenso professionale inerente la creazione del brand Salerno (30.000 Euro) e la rielaborazione del simbolo istituzionale e l'opera di creatività che è dietro il brand turistico (15.000 Euro), come da Delibera di Giunta 109 del 3-2-2012, il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha inteso inviare una lettera al maestro Massimo Vignelli quale ulteriore ringraziamento per il lavoro da lui svolto per la città di Salerno. Di seguito il testo integrale della lettera.

Caro professore,

"Voglio esprimerle ancora il mio più sentito ringraziamento e la mia gratitudine per il suo straordinario lavoro. Come previsto, dopo pochi mesi, il logo turistico da Lei proposto è diventato, per la sua grande efficacia comunicativa, parte essenziale della identità della "nuova Salerno".

Lei ha dimostrato ancora una volta, in relazione alla definizione del contratto, la sua professionalità, il suo rigore, la sua sobrietà e anche il suo amore per l'Italia e per la nostra città.

Il suo lavoro ci aiuterà a consolidare l'immagine internazionale di Salerno e a esaltarne le potenzialità turistiche. Di tutto questo la ringrazio di cuore. Sono davvero orgoglioso di avere avuto il privilegio di lavorare con lei.

Le chiederò di continuare la sua collaborazione con il Comune, in modo da completare il progetto di comunicazione, in relazione all'attività del Teatro Verdi, alla definizione di un manuale della comunicazione completo e alla riorganizzazione del sito web istituzionale.

Con grande cordialità e profondissima stima".

Vincenzo De Luca

San Valentino a Salerno, Le Piazze dell'Amore

La Lectio Magistralis di Massimo Vignelli al Teatro Verdi di Salerno (22 novembre 2011)

Il video illustrativo della realizzazione del brand Salerno e la lettera di ringraziamento del Consiglio Comunale