Metropolitana di Salerno, incontro tra il Sindaco V. De Luca e l'AD Trenitalia M. Moretti    freccia

28/02/2012 - Diverse le ipotesi al vaglio, presto un nuovo confronto

Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha incontrato nella mattinata di lunedì 27 febbraio, a Roma, l’Amministratore Delegato di Trenitalia Mauro Moretti per discutere con lui la possibilità di una gestione diretta della linea metropolitana di Salerno.

Nel corso del colloquio è stata svolta, in un clima di reciproco interesse collaborativo, un’analisi generale della situazione. Moretti ha manifestato interesse rispetto all’idea del Comune di Salerno che Trenitalia approfondirà nel merito con particolare riguardo per le questioni inerenti, ad esempio, la proprietà della linea ferrata, la gestione delle stazioni, le modalità operative del servizio. Comune di Salerno e Trenitalia si rivedranno a breve per le successive valutazioni.

Nel corso dell’incontro è emersa, altresì, l’ipotesi che – in attesa dell’entrata in esercizio del servizio metropolitano vero e proprio – si possano effettuare fermate dei treni regionali in alcune delle stazioni della linea già completata dal Comune di Salerno.