Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home

A Villa Carrara Donne in Campus 2012   freccia

28/02/2012 - Otto appuntamenti tra marzo e maggio con mostre e laboratori didattici

Parte la sesta edizione di “DIC - Donne in Campus”, il progetto itinerante ideato dalla Holiday net e realizzato dall’Osservatorio Turistico Permanente, con il patrocinio del Comune di Salerno, in collaborazione con Villa Ferrara ed il Centro Artisti Salernitani, volto a promuovere e favorire la nascita e la crescita di nuove attività artigianali e sviluppare gli antichi mestieri femminili come nuove attività imprenditoriali.

Dopo il positivo risultato ottenuto nelle precedenti edizioni e l'interesse riscontrato sulle tematiche poste in essere, si è deciso di incentrare l’attività del Campus sui laboratori didattici artigianali per le scuole primarie e secondarie della provincia di Salerno.

L’evento si terrà nei giorni 6,7,8 marzo; 3,4,5 aprile; 9 e 10 maggio. I laboratori, che si terranno dalle 9.00 alle 13.00, saranno di Disegno e Pittura con Elena Ostrica, Decorazione su pietra con Milena Gallo, Estetica Olistica con Rosy Versaci, Incisione su rame con Rosanna De Lisio.

Le novità di “Donne in Campus 2012” saranno una mostra realizzata in collaborazione con artigiane ed artiste locali, con “Show Case” pomeridiani, l'interazione continua con le Associazioni femminili presenti sul territorio della provincia di Salerno, un concorso a premi.

La mostra aperta al pubblico, con ingresso gratuito, dalle 16.00 alle 19.00, vedrà l’esposizione di quadri e sculture del “Centro Artisti Salernitani”, gioielli artigianali di “Cose di Kitri”, decorazioni su pietre di “Sassarte”, percorsi naturalistici del Centro “Esteticamente”, stampe del Cilento di “Villa Ferrara”, pubblicazioni cartacee e multimediali dell’Osservatorio Turistico Permanente” e di “Holiday net”.

L’evento inaugurale si terrà il 6 marzo 2012 presso Villa Carrara a Salerno.

Il programma prevede:
- Dalle 9.00 alle 13.00 il primo ciclo di laboratori con la partecipazione degli studenti della Matteo Mari di Salerno che si cimenteranno con la prof.ssa Elena Ostrica sulle tecniche di disegno e pittura su cartoncino allietati da un momento poetico curato dalla prof.ssa Pina Sozio. Ai partecipanti sarà consegnata la matita del progetto, in uno con il lavoro.