Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Sala stampa freccia Comunicati Stampa

Gemellaggio tra Salerno e la città giapponese di Tono    freccia

04/03/2012 - Al mattino la cerimonia a Palazzo di Città, nel pomeriggio esibizione dei danzatori di Tono in Corso Vittorio Emanuele

Si è svolta nella mattinata di martedì 6 marzo, presso il Salone dei Marmi del Comune di Salerno, una cerimonia finalizzata a rinsaldare il gemellaggio tra Salerno e la città giapponese di Tono.

Dopo i saluti e i ringraziamenti della dott.ssa SumikoOsugi, a nome dell'Ambasciata del Giappone, e dell'Assessore al Turismo e allo Sport del Comune di Salerno Vincenzo Maraio, i Comuni di Salerno e Tono hanno scambiato le note d’intenti tra le due amministrazioni allo scopo di sviluppare reciproche ed utili collaborazioni in ambito culturale, artistico, sociale ed economico. 

A seguire due esibizioni musicali ed artistiche: “Shishi Odori” realizzata da un gruppo di danzatori giapponesi ed il Coro Calicanto diretto dal maestro Silvana Noschese.

Ancora fitto il programma di giornata. Nel pomeriggio si terrà un incontro tra delegazioni di operatori turistici. Alle ore 19.00 in Corso Vittorio Emanuele - altezza di via dei Principati: inizio della danza del cervo (Shishi odori) da parte del gruppo di danzatori di Tono, che svilupperanno la propria performance in direzione Piazza Portanova dove concluderanno con un’esibizione il proprio omaggio a Salerno.

MediagalleryMediagallery