Grande successo per la Strasalerno 2012   freccia

30/04/2012 - On line le foto dell'evento

Grande successo per l'edizione 2012 della StraSalerno-Campionato Italiano di mezza maratona. Oltre duemilacinquecento atleti provenienti da tutta Italia si sono sfidati sul circuito cittadino allestito sull'intero lungomare completamente chiuso al traffico veicolare. Una splendida giornata di sole ha permesso agli atleti di gareggiare in condizioni ottimali ed a migliaia di cittadini e visitatori di godersi una primizia d'estate particolarmente gradevole. In tanti hanno colto l'occasione per indossare scarpette e pantaloncini, inforcare la bicicletta, oppure concedersi la prima tintarella o azzardare il primo tuffo in mare.

A salutare i partecipanti ed a premiare i vincitori, il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca che ha rimarcato il connubio strategico tra sport e turismo. I partecipanti e gli accompagnatori,infatti, hanno trascorso l'intero fine settimana in città con grandi benefici per gli alberghi, i locali pubblici, il commercio cittadino. Il Comune di Salerno continuerà a promuovere simili eventi che consentono di moltiplicare l'attrazione della città in una cornice naturale splendida ed in un clima di sicurezza ed ospitalità.

MediagalleryMediagallery