Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Vivi Salerno freccia Eventi

Giovani artisti salernintani si esibiscono "Solo per passione"    freccia

25/05/2012 - Lunedì 28 maggio, Centro Sociale

Concerti -  Centro Sociale Pastena
Periodo: 28/05/2012 -  28/05/2012
Orario: 21.00

“Solo per passione” è il titolo della serata musicale dedicata a giovani talenti salernitani che si terrà lunedì 28 maggio 2012, a partire dalle ore 21.00, presso l'Auditorium del Centro Sociale di Salerno. L'evento, promosso da Salerno Solidale SpA, presieduta dall'avv. Mena Arcieri, in collaborazione con alcuni consiglieri comunali, nasce con l'intento di offrire l'opportunità ai giovani artisti salernitani di sfoggiare i propri talenti e la passione per la musica.

Tre formazioni e un solista, tutti giovanissimi, si esibiranno in una inebriante “sfilata di performance musicali” nell'ambito di una inedita ed attesa serata condotta da Ciro Girardi in veste di conduttore ed intrattenitore, Andrea Volpe di Radio MPA ed Eva Manduca.

Francesco Casoni, Gli Sparvieri, I Rossarana e i Monrows saranno i giovani artisti salernitani protagonisti dell'originale “talent show”.

La passione e le spiccate attitudini artistico-musicali, prima ancora di ascoltare i testi, emergono già sfogliando i curricula, ricchi di esperienze già maturate, abilità scoperte in giovanissima età e premi aggiudicati. E' il caso della formazione “Monrows” - quattro elementi: Federica (chitarra, voce), Federico (basso), Gennaro (violino) e Stefano (batteria) - che vanta il premio della 1a Edizione World Sound Contest e quello Monochrome, Prove di Rock 2011.

Esperienza e passione che si evidenziano scoprendo il background dei “Rossarana” gruppo composto da: Fabio Marone (voce e testi), Alessio Vicinanza (chitarra) , Luciano Romano (basso) Giuseppe Barbato (tastiera) e Alberto Santoro (batteria); i cui 20 brani inediti rappresentano il frutto della combinazione di musica classica e musica d'autore italiana.

Ricco ed interessante anche il bagaglio artistico degli “Sparvieri”, che nascono dalla Simbiosi Creativa - culturale scaturita dalle comuni esperienze e dall'intenso vissuto di ognuno degli elementi e che, dopo un impegno assiduo e appassionato, cominciano a mostrare i loro fiori in boccio, nominati dagli stessi componenti, con il delicato nome di Panzer Folk Flower.

Infine, Francesco Casoni - la cui passione per la musica è stata scoperta di recente - ha da sempre mostrato una spiccata inclinazione al canto che gli ha permesso di accedere alla selezione di “Stella Per una Notte”, registrando, inoltre, partecipazioni a svariate manifestazioni cittadine.

Una serata, quella organizzata da Salerno Solidale SpA, all'insegna della passione per la musica, dell'intrattenimento e, soprattutto, dell'opportunità di far emergere i nuovi talenti del territorio salernitano.

Appuntamento, dunque, all'Auditorium del Centro Sociale di via Vestuti a Salerno, lunedì 28 maggio alle ore 21,00. Ingresso libero.

Approfondimenti

Titolo
File
Dimensione
Locandina Locandina 3,00 MByte