Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Vivi Salerno freccia Eventi

"European partnership training for an inclusive society", un convegno sull'inclusione sociale   freccia

27/05/2012 - Mercoledì 30 maggio, ore 9.30, ex convento S. Lorenzo

Convegni -  Archivio Storico Via De Renzi
Periodo: 30/05/2012 -  30/05/2012
Orario: 9.30

Mercoledì 30 maggio, dalle ore 9.30 alle 13.30, si terrà, presso la sala conferenze dell’ex convento S. Lorenzo di via De renzi, il seminario di chiusura di "European partnership training for an inclusive society". Il progetto, finanziato con il fondo sociale europeo vede impegnati l’Università di Salerno - Dipartimento di Scienze Politiche, sociali e della comunicazione -, l’Università Tibiscus di Timisoara Romania, l'Associazione Francese di criminologia e cinque penitenziari per minori di Ungheria, Romania, Spagna.

L'obiettivo è lo scambio di esperienze e buone pratiche tra i diversi paesi nei processi di formazione del personale che lavora nei penitenziari per minorenni (operatori, educatori, formatori, polizia penitenziaria) per favorire l'inclusione sociale dei minorenni detenuti ed in particolare l’attivazione di nuove forme di life long learning capaci di rispondere in maniera adeguata ai bisogni della popolazione minorenne presente negli istituti di rieducazione.

Gli ospiti stranieri (30 persone) saranno presenti nel nostro territorio dal giorno 25 al 30 maggio e visiteranno, tra l’altro, la Casa di Reclusione di Eboli e la Casa di Reclusione per minori di Nisida.

Approfondimenti

Titolo
File
Dimensione
Locandina Locandina 1,00 MByte