Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Vivi Salerno freccia Eventi

“Salerno in CORTOcircuito - Sguardi sulla società”    freccia

01/06/2012 - Dal 1° al 3 giugno presso la sede Arci il festival del cortometraggio

Cinema -  Salerno centro
Periodo: 01/06/2012 -  03/06/2012

Ritorna il Festival “Salerno in CORTOcircuito - Sguardi sulla società”, giunto alla sua terza edizione, come bando di concorso per il miglior cortometraggio di comunicazione sociale salernitano e non salernitano, previsto nei giorni 1-2-3 giugno alle ore 21 presso la sede dell’Arci in via Portacatena 62. Quest'anno il festival è promosso dalla Rete dei Giovani per Salerno in collaborazione con l'Arci Salerno e il Centro Informagiovani di Salerno.

"Salerno in CORTOcircuito" è l'unico festival salernitano dedicato esclusivamente al linguaggio audiovisivo del cortometraggio; è stato ideato per dare visibilità ai registi di Salerno e provincia che hanno scelto di affrontare un tema sociale.

Gli autori salernitani si confronteranno con registi provenienti dal resto del territorio nazionale e con il pubblico presente che sarà parte attiva del Festival e voterà il miglior lavoro comei vincitore del concorso: ogni proiezione sarà seguita da un dibattito. Oltre ai cortometraggi in gara sono previste anche quest'anno proiezioni di spot, videoclip sempre a sfondo sociale rappresentanti le realtà del territorio salernitano e campano.