Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Vivi Salerno freccia Eventi

Il 9 giugno all'Informagiovani un corso per correttore di bozze    freccia

01/06/2012 - On line informazioni e procedure per l'iscrizione

Manifestazione -  Salerno centro
Periodo: 09/06/2012 -  09/06/2012
Orario: 9.30

Il Centro Informagiovani del Comune di Salerno, in collaborazione con la Casa Editrice BEL-AMI e l'Associazione culturale FELIX ,promuove il corso intensivo teorico e pratico per diventare correttore di bozze.

Il corso ha lo scopo di offrire ai partecipanti gli strumenti necessari per intraprendere la professione di correttore di bozze, fondamentale intermediario tra l'autore e il grafico o il tipografo. Durante l'incontro verranno presentate le fasi di lavorazione del libro che precedono la pubblicazione, a partire dalla lettura e dall'analisi stilistica e formale del testo fino ad arrivare alla cura dei dettagli ortografici e di impaginazione, ponendo l'attenzione sull'uso dei principali segni utilizzati per la correzione di bozze. Il corso è tenuto da Amalia Amendola (Mondadori Education) e si tiene sabato 9 giugno 2012 negli orari 9.30-13.00 e 14.00-17.00

La partecipazione al corso è gratuita e ai partecipanti verrà consegnato del materiale didattico ed un attestato di partecipazione. Il numero massimo dei partecipanti è di 30 persone. La sede del corso è presso il Centro Informagiovani - Via Porta Catena n. 62, Salerno.

Per partecipare al corso è necessario compilare ed inviare il modulo d'iscrizione e la scansione di un documento di identità all'indirizzo e.mail: info@informagiovanisalerno.it Nell'oggetto della e.mail specificare: "Iscrizione Corso per Correttori di bozze".

L'ammissione al corso avverrà in ordine di ricezione delle domande di partecipazione fino ad esaurimento dei posti disponibili.

La scadenza per l'invio delle domande di partecipazione è fissata per le ore 13:00 di martedì 5 giugno 2012