Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Vivi Salerno freccia Eventi

Manifestazione di morfologia del Purosangue Arabo    freccia

08/06/2012 - Area Foce Irno dal 8 al 10 giugno

Eventi sportivi -  Salerno centro
Periodo: 08/06/2012 -  10/06/2012

L’Associazione L’Arabite C.T.E., organizza la manifestazione di morfologia del Purosangue Arabo denominata "International Tirrenian Cup – Città di Salerno” Concorso Internazionale presso l'area Foce Irno dal 08/06/2012 al 10/06/2012.
L'Associazione, sulla scorta dei successi delle due precedenti edizioni, tenutesi nel Parco del Mercatello, comunica che la manifestazione ha ottenuto “l’internazionalità” ovvero è passata da categoria “C nazionale” delle due precedenti edizioni a “C internazionale”. Tale riconoscimemnto ha imposto, per l’importanza e la maggiore qualità di partecipazione, una localizzazione cittadina ovvero nell’area parking denominata “Foce Irno”.
La manifestazione per la sua importanza è stata inserita nel calendario ECAHO europeo (European Conference of Arab Horse Organizations) per le manifestazioni internazionali.
L’arrivo di cavalli appartenenti a Scuderie di rilevanza mondiale vedrà la Città di Salerno ancora sotto i riflettori . L’interesse suscitato nel settore, porterà sulla scena dell’evento cavalli di proprietà diretta di Emiri Arabi e di allavatori di indubbia fama internazionale. Le gare si svolgeranno in tre giornate, e vedranno concorrerre i cavalli più belli del parnorama attuale europeo per categoria: dai “futurity”, puledri di appena pochi mesi di vita, a stalloni riproduttori di importanti linee di sangue a fattrici delle migliori scuderie “Allevatori purosangue Arabo”. 
Lo show è una gara sulla morfologia ovvero sull’estetica del cavallo arabo, impegnato in alcuni esercizi per mettere in risalto le sue caratteristiche estetiche e verrà giudicato da una “giuria di esperti” provenienti da varie nazioni europee.