Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Vivi Salerno freccia Eventi

HMP - HUB MUSIC PROJECT 2012   freccia

12/06/2012 - La presentazione martedì 12 giugno h 12,00, Sala del Gonfalone di Palazzo di Città

Concerti -  Torrione
Periodo: 29/06/2012 -  20/07/2012
Orario: 21,30

Martedì 12 giugno, alle ore 12.00 si è tenuta, presso la Sala del Gonfalone del Comune di Salerno, la conferenza stampa di presentazione della III edizione del Festival musicale organizzato dall'Associazione HMP - Hub Muisc Project per questa estate 2012 presso le terrazze del Forte La Carnale, Salerno. Interverrà l'Assessore Ermanno Guerra ed i promotori dell' Hub Music Project.

Hmp – Hub Music Project, giunto alla sua III edizione, cambia location e riparte dalle suggestive terrazze del Forte La Carnale di Salerno.
I promotori dell’Hub Music Project, Alfredo Siniscalco, Gianluigi Palamone e Nino La Torre, si spostano a Salerno, con il meraviglioso ricordo del Complesso Monumentale dello Spirito Santo, sicuri di offrire anche quest’anno, un cartellone davvero sensazionale che non tradirà le aspettative del suo appassionato pubblico.
Ben cinque le serate che animeranno lo scenario del Forte. Si partirà venerdì 15 giugno con Dj Food , sensazionale progetto della Ninja Tune, che per l’occasione presenterà il suo nuovo album “The search engine” uscito nel 2012. Ai fornelli dell’album è lo chef Strictly Kev che proporrà un set dai ritmi incalzanti spaziando dal funk al hip hop al breakbeat. A seguire il dj set di Alessandro e Gigi Riviello.
Protagonisti della seconda serata di venerdì 29 giugno saranno i Montefiori Cocktail, gemelli romagnoli, amanti delle sonorità anni ’60 e ’70. Veri e propri alfieri della lounge ed easy listening italiana, che per la data salernitana saranno accompagnati dalla vocalist Agata Leanza. A chiudere la serata le selezioni di dj Toto Valitutti.
Per la data di venerdì 6 luglio a salire sul palco del Forte saranno i Mo ’Horizons leggendario duo di producer tedeschi, affiancati dall’affascinante vocalist Denise M’Baye e dal percussionista Nenè Vasquez che scalderanno l’anima del pubblico salernitano con le loro produzioni ispirate ad un immaginario esotico fatto di palme, sole e spiagge bianche. Aprono e chiudono la serata i dj set di Arnold, Frizzy Pazzy e Tonico 70.
Venerdì 13 luglio sarà la volta di The Dining Rooms, uno dei progetti più interessanti made in Italy, legato al mondo dell’elettronica, che travalica frontiere, luoghi comuni e sonorità predefinite. La band milanese composta da Stefano Ghittoni e Cesare Malfatti dei “La Crus” attiva da fine anni ’90, porterà a Salerno l’ atmosfera notturna e fascinosa delle loro produzioni, accompagnata dal vocalist londinese Jack Freedman. Selezioni musicali a cura di Alessandro e Gigi Riviello.
A chiudere l’edizione estiva 2012 dell’HMP – Hub Music Project, venerdì 20 luglio, sarà la più impetuosa voce soul del momento, Alice Russell. Già vocalist inglese della Quantic Soul Orchestra, con all’attivo ben quattro album solisti in pochi anni, diffonderà nello scenario della Carnale, le sonorità funk e soul del nuovo millennio, per una serata che già si preannuncia indimenticabile.
Concludono la serata e l’intera kermesse i dj Toto e Ernesto Valitutti. VENERDI’ 15 GIUGNO: DJ FOOD

IL PROGRAMMA (INGRESSO ORE 21.30)

FORTE LA CARNALE, VIA LA CARNALE, 1 SALERNO 
- VENERDI’ 29 GIUGNO: MONTEFIORI COCKTAIL
- VENERDI’ 6 LUGLIO: MO’HORIZONS
- VENERDI’ 13 LUGLIO: THE DINING ROOMS
- VENERDI’ 20 LUGLIO: ALICE RUSSELL 

INFO CALL: 34823300407


MediagalleryMediagallery