Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Vivi Salerno freccia Eventi

"Della necessità dell'anima", sonetti di Shakespeare   freccia

12/06/2012 - Santa Sofia, sabato 16 giugno 2012 h 21,30

Manifestazione -  Complesso Monumentale S.Sofia
Periodo: 16/06/2012 -  16/06/2012
Orario: 21,30

Sabato 16 giugno 2012 alle ore 21.30 presso il Complesso Monumentale Santa Sofia di Salerno, l’associazione culturale Giovani Fautori presenta lo spettacolo “DELLA NECESSITA’ DELL’ANIMA”.
Trenta sonetti di William Shakespeare nella versione di Lucifero Drachini, Studio Drammatico, curato e messo in scena dal regista e attore salernitano Carmine De Martino Adinolfi.
I sonetti costituiscono una sorta di parallelo dell’opera teatrale shakesperiana da cui riprendono i temi, i modi, la straordinaria ricchezza del linguaggio. Ecco perché in questo studio drammatico, provano a diventare un piccolo viaggio narrativo e teatrale in un’opera per molti versi ancora oggi permeata di mistero. La storia dei Sonetti infatti non ha un andamento prestabilito, va e viene corteggiando avida l’imprevisto, e, come tutte le vicende di questo mondo, non si preoccupa, per niente, di essere coerente, e soprattutto, si offre, di necessità, a più interpretazioni. La traduzione in prosa quasi dimenticata di Lucifero Drachini affronta storicamente per la prima volta il problema dell’interpretazione e con la sua lettura attenta e meticolosa permette anche a chi si avvicini per la prima volta ai Sonetti di seguire con facilità il filo narrativo che li dipana.

MediagalleryMediagallery