Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Vivi Salerno freccia Eventi

Premio Passione Verde    freccia

12/06/2012 - Venerdì 15 giugno, ore 19.00, Ave Gratia Plena

Manifestazione -  Salerno centro
Periodo: 15/06/2012 -  15/06/2012
Orario: 19.00

L’Associazione A.Di.P.A. Campania, nell’intento di promuovere la cultura del verde , principale finalità del sodalizio, istituisce il premio “Passione Verde”, che intende attribuire un riconoscimento a chi – non essendo “addetto ai lavori” – compie azioni o svolge attività di particolare interesse e valore per il VERDE, sia pubblico che privato.

Il Premio nasce dalla convinzione che sia necessario offrire, con l’esempio, un incoraggiamento a tutte quelle persone che si dichiarano portatrici di “pollice nero”e che perciò rinunciano ad una delle più gratificanti attività umane, utile ai singoli, alle collettività e all’Ambiente.

Per la prima edizione, programmata per venerdì 15 giugno, alle ore 19.00, presso il quadriportico dell’Ave Gratia Plena, nel centro storico di Salerno, il premiato è stato scelto dai soci ADIPA: si tratta di Antonino Mulè, che coltiva in un luogo assai particolare (la caserma di Carabinieri di Ponticelli) una collezione di Tillandsie ricca di circa 2000 piante.

Per le edizioni successive la scelta del vincitore sarà affidata ad una giuria di esperti, che valuterà le segnalazioni che perverranno, da Associazioni, Enti, e Privati, che abbiano competenza nel settore del Verde, nonché da veri e propri Esperti .

Il premiato riceverà una targa artistica in ceramica, a testimoniare il legame con una delle attività produttive caratteristiche del nostro Territorio.

La cerimonia di premiazione sarà arricchita dalla proiezione di video e/o foto che testimonino l’attività svolta da Antonino Mulè. Il coro Estro Armonico, diretto dal Maestro Silvana Noschese allieterà la serata con l’esecuzione di brani ispirati alla Natura.