Ti trovi qui:  home

Il cordoglio del Sindaco e dell'Amministrazione per la scomparsa di Maria D'Alma Talento   freccia

20/07/2012 - Tre anni fa il conferimento della cittadinanza onoraria

Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca esprime il cordoglio suo personale, della Civica Amministrazione e della cittadinanza tutta per la scomparsa della nobildonna Maria D'Alma Talento, cittadina onoraria di Salerno.

Nel corso della sua esistenza, dedicata all'arte e alla solidarietà, la poetessa ha compreso profondamente l'anima salernitana interpretandone la nobiltà delle radici e l'ansia creativa di rinnovamento. Il conferimento della cittadinanza onoraria, onore rarissimo che ella pienamente meritò, ha suggellato un legame di spirito e di affetto che oggi diventa un prezioso patrimonio della nostra comunità.

Ci stringiamo intorno ai familiari e amici ed a quanti la conobbero ed amarono, assumendo fin da ora l'impegno a promuovere iniziative che ne preservino la memoria e ne affidino il messaggio alle future generazioni.

30 luglio 2009 - Cerimonia di conferimento della Cittadinanza Onoraria a Maria D’Alma Talento