Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Vivi Salerno freccia Eventi

Salerno International Tango Festival   freccia

30/07/2012 - Lido La Conchiglia e Grand Hotel Salerno dal 2 al 7 agosto

Manifestazione -  Torrione
Periodo: 02/08/2012 -  07/08/2012
Per maggiori informazioni: www.tangosalernofestival.com

L'associazione “Salerno Tango Fest” organizza dal 2 al 7 Agosto 2012, con il patrocinio del Comune di Salerno, un festival del tango di risonanza internazionale, che si inserisce a pieno titolo nel calendario di similari iniziative intraprese nelle principali città italiane ed ampiamente pubblicizzate a livello mondiale. L’evento si svolgerà presso il Grand Hotel Salerno e il lido “La Conchiglia”.
Dal primo pomeriggio di Giovedì 2 Agosto 2012 fino all'alba del martedì Salerno ospiterà una kermesse internazionale di Tango. Di giorno e di notte si ballerà sul mare, a pochi metri dalle onde, al centro della città. Si ballerà sempre, la musica di Tango non ci darà tregua, sarà impossibile allontanarsi, si troverà riposo solo se cullati dalle onde del mare, là a pochi passi, o nelle piscine in cui trovare sollievo dopo illimitate tande.
Quella settimana Salerno con la sua forte vocazione ad ospitare e a "darsi" come solo le città di mare sanno fare, sarà l'Umbilicus Mundi del tango. Ma sarà anche una grande occasione di studio, con artisti di grandissima levatura, scelti soprattutto per le indiscusse capacità didattiche.
Ci saranno Tangueros da tutto il Globo uniti dal Desiderio di viaggiare avvolti dalla musica. L'energia di un concerto rock, l'emozione di un rave party, il coinvolgimento del legame chimico più potente del mondo: L'Abbraccio del Tango.”
In dettaglio, il festival in fieri vedrà la partecipazione prevalente degli appassionati provenienti da tutto il mondo con significativa presenza di ballerini Russi, Francesi, Tedeschi, Svedesi, Argentini e Turchi; oltre che, chiaramente, da tutte le regioni italiane.
L'evento sarà presentato nel corso di una conferenza stampa che si terrà giovedì 2 Agosto presso il Lido “LA CONCHIGLIA” in via Lungomare Tafuri alle ore 18:30.