Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Sala stampa freccia Comunicati Stampa

Fantaexpo, a Salerno la mostra dedicata al Fantasy   freccia

03/09/2012 - 8 e 9 settembre, Centro Sociale di Pastena

È in arrivo la Prima Edizione del Fantaexpo, mostra mercato dedicata al Fantasy in tutte le sue forme ed espressioni che si svolgerà a Salerno l’8 e il 9 settembre dalle ore 10:00 alle ore 20:00 presso l’ampia struttura del Centro Sociale di Pastena. L’evento nasce da un’idea dell’associazione Vividea che ha l’obiettivo di organizzare e promuovere nella realtà campana e non, eventi culturali e ludici. Un appuntamento rivolto a tutti gli appassionati del mondo del fantastico e dell’immaginazione che non mancherà di intrattenere i propri visitatori con diverse iniziative e mostre artistiche.

Fumetto, Animazione, Cinema, Cosplay, Giochi e Musica saranno i protagonisti indiscussi di numerose attività come i concorsi per scrittori, fumettisti e disegnatori, l’utilizzo di postazioni ludiche per i giochi da tavolo e i videogames, rappresentazioni e giochi a cura di gruppi e associazioni principalmente salernitani e l’immancabile Cosplay Contest, in cui gli appassionati potranno indossare costumi ed accessori per rappresentare i personaggi più famosi dei loro fumetti, videogiochi e film preferiti. Saranno presenti stand di fumetti e gadget, oltre a quelli di numerose associazioni salernitane pronte ad esporre al pubblico i propri obiettivi. Il pubblico potrà anche partecipare ai tornei di carte ufficiali “Yu-gi-oh!” e “Magic”, per quest’ultimo è stato organizzato anche un mini-evento il “Magic Celebration”. Inoltre saranno allestite due aree speciali dedicate una all’universo di Harry Potter e l’altra alla cultura Giapponese, a cura dell’associazione “Tono no Tomo”.

Ospiti d’onore delle due giornate i Nirkiop, un gruppo di ragazzi tarantini che si sono fatti conoscere grazie a Youtube, e i disegnatori di fumetti Marco Itri e Pino Cuozzo.

La manifestazione è stata presentata nel corso di una conferenza stampa di presentazione tenutasi martedì 4 settembre presso l’Info Point del Comune di Salerno, alla quale ha preso parte l’Assessore Comunale alla Cultura Ermanno Guerra.