Inizio menù supporto alla navigazione :
-
salta ai contenuti della pagina
-
salta all'indice delle sezioni
-
Leggi la pagina d'aiuto sull'accessibilità del sito
-
Mostra il sito con colori e grafica di base
-
Mostra il sito in versione solo testo
-
Mostra il sito con colori altamente contrastati
-
Versione stampabile
Fine menù
venerdì 27 maggio 2022 - ore 13.29
Comune di Salerno
Cerca nel sito
Ricerca avanzata
Mappa del sito
Inizio menù contenuti sito
Il Comune
Chi amministra
Settori
Sala stampa
Bandi di gara e contratti
Servizi
Aree Tematiche
Servizi Online
Albo pretorio Online
Io sono...
Cosa fare per...
Amministrazione Trasparente
Comunichiamo
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Sportelli al cittadino
NewsLetter
Posta elettronica certificata
Rss
Sms
Altri link
Meteo
Elenco Siti tematici
Accessibilità
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:
home
Sala stampa
Comunicati Stampa
Fantaexpo, a Salerno la mostra dedicata al Fantasy
03/09/2012
- 8 e 9 settembre, Centro Sociale di Pastena
È in arrivo la Prima Edizione del Fantaexpo, mostra mercato dedicata al Fantasy in tutte le sue forme ed espressioni che si svolgerà a Salerno l’8 e il 9 settembre dalle ore 10:00 alle ore 20:00 presso l’ampia struttura del Centro Sociale di Pastena. L’evento nasce da un’idea dell’associazione Vividea che ha l’obiettivo di organizzare e promuovere nella realtà campana e non, eventi culturali e ludici. Un appuntamento rivolto a tutti gli appassionati del mondo del fantastico e dell’immaginazione che non mancherà di intrattenere i propri visitatori con diverse iniziative e mostre artistiche.
Fumetto, Animazione, Cinema, Cosplay, Giochi e Musica saranno i protagonisti indiscussi di numerose attività come i concorsi per scrittori, fumettisti e disegnatori, l’utilizzo di postazioni ludiche per i giochi da tavolo e i videogames, rappresentazioni e giochi a cura di gruppi e associazioni principalmente salernitani e l’immancabile Cosplay Contest, in cui gli appassionati potranno indossare costumi ed accessori per rappresentare i personaggi più famosi dei loro fumetti, videogiochi e film preferiti. Saranno presenti stand di fumetti e gadget, oltre a quelli di numerose associazioni salernitane pronte ad esporre al pubblico i propri obiettivi. Il pubblico potrà anche partecipare ai tornei di carte ufficiali “Yu-gi-oh!” e “Magic”, per quest’ultimo è stato organizzato anche un mini-evento il “Magic Celebration”. Inoltre saranno allestite due aree speciali dedicate una all’universo di Harry Potter e l’altra alla cultura Giapponese, a cura dell’associazione “Tono no Tomo”.
Ospiti d’onore delle due giornate i Nirkiop, un gruppo di ragazzi tarantini che si sono fatti conoscere grazie a Youtube, e i disegnatori di fumetti Marco Itri e Pino Cuozzo.
La manifestazione è stata presentata nel corso di una conferenza stampa di presentazione tenutasi martedì 4 settembre presso l’Info Point del Comune di Salerno, alla quale ha preso parte l’Assessore Comunale alla Cultura Ermanno Guerra.