CreAttiviamo la Città: spazio ai creativi    freccia

13/09/2012 - “Chapeau.. tanto di cappello”: premio al cappello più creativo!. Piazza Flavio Gioia

Manifestazione -  Salerno centro
Periodo: 22/09/2012 -  07/10/2012
Orario: 19
Per maggiori informazioni: www.informagiovanisalerno.it

CreAttiviamo la Città: spazio ai creativi

L’Arci Salerno nell’ambito delle attività dell’ Centro Informagiovani promosso dal Comune di Salerno lancia “CreAttiviamo la città”: un'azione permanente per stimolare e promuovere la creatività e la partecipazione dei giovani.

L’azione nasce dall’esperienza di un laboratorio di comunicazione visiva che ha visto protagonisti un gruppo di giovani salernitani tra i 20 e i 30 anni; i giovani creativi, tra febbraio e maggio 2012, si sono cimentati nella realizzazione di un prodotto multimediale di promozione della città di Salerno e del suo patrimonio storico-culturale.

CreAttiviamo la città non finisce qui: è sempre alla ricerca di nuove forze creative per realizzare uno spazio permanente di promozione e valorizzazione della creatività.
Lo faremo attraverso la realizzazione di workshop e seminari formativi inerenti i diversi linguaggi dell’arte, ospitando negli spazi dell’Informagiovani le opere dei giovani artisti, favorendo l’incontro tra i giovani creativi, promuovendo momenti di aggregazione e di spettacolo.

Il primo appuntamento con di "CreAttiviamo la città" è per sabato 22 settembre alle ore 19 in piazza Flavio Gioia.
Sarà la volta di “Chapeau.. tanto di cappello” il contest che premierà il cappello più creativo!

“Prendi un cappello che hai e modificalo, dagli quel tocco in più che rispecchi la tua personalità, la tua creatività! Se nessun cappello può rappresentare al meglio le tue doti creative allora inventalo TU!
Non serve essere artisti, sarti, inventori o esperti di moda… diventa per un attimo cappellaio matto, sprigiona tutto ciò che è in te senza freni ...in un cappello!”

Il Contest è gratuito ed è aperto a tutti i giovani.

Tutte le informazioni, il regolamento, le foto, i consigli della community sono sulla pagina facebook “creAttiviamo la città”.
Sul sito www.informagiovanisalerno.it è possibile scaricare il video promozionale:

Mentre dal 4 al 7 ottobre 2012 presso Il Centro Polifunzionale dell’Arci Salerno, sede operativa anche dell’Informagiovani, in via Portacatena 62 nel centro storico cittadino, si terrà la prima edizione del Festival della creatività giovanile “CreAttiviamo la città”: nei prossimi giorni sarà ufficiale il programma dell’evento.
Info: 089 722543 – 3478468872
www.facebook.com/CreAttiviamoLaCitta

Il Centro Informagiovani gestito dall’Arci dall’aprile 2011 è promosso e sostenuto dal Comune di Salerno nell’ambito del PTG (Piano Territoriale giovanile) del distretto 50 della Regione Campania

Il Regolamento Il Regolamento 45,00 kByte