Centenario del Monumento ai Martiri politici salernitani    freccia

24/09/2012 - Sabato 29 settembre, ore 10.00, Statua della Libertà di Corso Giuseppe Garibaldi

Manifestazione -  Salerno centro
Periodo: 29/09/2012 -  29/09/2012
Orario: 10.00

Un’iniziativa pubblica patrocinata dal Comune di Salerno per celebrare il Centenario del Monumento ai Martiri politici salernitani, il monumento noto anche come “Statua della Libertà” collocato in Corso Giuseppe Garibaldi. L’evento è in programma sabato 29 settembre, dalle ore 10.00 alle ore 13.00: interverranno Eva Avossa, Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Salerno, Rosa Esposito, Dirigente Scolastico, Antonella Chiaromonte, docente Storia dell’Arte, Alfonso Conte, docente di Storia Contemporanea. Nel corso della mattinata sarà presentata la mostra sui monumenti pubblici di Gaetano Chiaromonte, a cura degli alunni della III A e della III C, della Scuola Media “T. Tasso” di Salerno, coordinati dal prof. Matteo d’Amico.

Foto Statua della Libertà Foto Statua della Libertà 533,00 kByte