Il Sindaco De Luca alla presentazione del IX Corso di Storia della Croce Rossa    freccia

25/09/2012 - On line le dichiarazioni e le foto della manifestazione

Martedì 25 settembre, presso il Salone dei Marmi di Palazzo di Città, il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca è intervenuto alla presentazione del IX Corso di Storia della Croce Rossa e della Medicina, organizzato dal Comitato cittadino della CRI.

Il primo cittadino, che riceverà la medaglia d'argento al merito della Croce Rossa Italiana, ha voluto esprimere "il cordiale saluto e la gratitudine della città tutta per la meritevole attività di assistenza, di cura e di diffusione dei valori della solidarietà, che fanno della Croce Rossa una associazone di volontariato vero.

Siamo orgogliosi - ha detto il Sindaco De Luca ai partecipanti - di ospitarvi a Salerno, sede della Scuola Medica, la prima istituzione universitaria dell'occidente. La Scuola Medica Salernitana aveva quale caratteristica principale il suo respiro internazionale: questo la accomuna alla Croce Rossa, la cui grande capacità di dialogo con il Mondo intero è oggi un valore di assoluta importanza.

In questo corso - ha concluso il Sindaco - si parlerà di storia della medicina. E proprio in questi giorni a Salerno la storia della Scuola Medica è tornata d'attualità grazie alla nascita del Centro Biomedico collocato al Complesso San Nicola. Questa è un'ulteriore espressione di un'Italia e di un Sud che combattono".

MediagalleryMediagallery