Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Vivi Salerno freccia Eventi

Il Villaggio della Salute arriva a Salerno    freccia

01/10/2012 - In Piazza Cavour una due giorni dedicata al benessere e alla prevenzione dei tumori

Manifestazione -  Piazza Cavour
Periodo: 03/10/2012 -  04/10/2012
Orario: 10.00

Prosegue senza sosta l’impegno della Susan G. Komen Italia in tutta la penisola per far crescere la cultura della prevenzione e promuovere l’adozione di stili di vita salutari, non solo in relazione alla lotta ai tumori del seno.

Grazie al sostegno che un prestigioso partner come GBM Banca fornirà in questa tappa (e nelle successive in programma nel 2013 ad Andria, Roma e Bari), mercoledì 3 e giovedì 4 ottobre a Salerno, in Piazza Cavour si terrà la I edizione del “Villaggio della Salute”, due giorni dedicati alla prevenzione e al benessere, realizzati con il patrocinio del Comune di Salerno.

Dalle 10 alle 18, con la collaborazione di tante Istituzioni ed enti locali, saranno offerte al pubblico una serie di iniziative gratuite aperte a tutti, in un percorso virtuoso tra prevenzione benessere psichico, sport e alimentazione. Tutti strumenti importanti per la protezione della propria salute,

Il Sindaco Vincenzo De Luca visiterà il villaggio mercoledì 3 ottobre, alle ore 12.30, per incontrare i responsabili dell’iniziativa.

Quattro i laboratori presenti a Piazza Cavour:

Laboratorio di educazione alla salute
Incontri educativi con esperti sulle norme di prevenzione dei tumori, sulla sana alimentazione e sul mantenimento dei corretti stili di vita.

Laboratorio dell’Attività Fisica / Sport
Per i più dinamici, lezioni dimostrative di Zumba e Tango Argentino per rimarcare il rapporto tra attività fisica e salute.

Laboratorio del Benessere psichico e fisico
Per chi ama la meditazione, rilassanti sedute di Yoga, Qi Gong e Riflessologia Plantare, per approfondire le proprie conoscenze sull’importanza delle interazioni mente-corpo.

Laboratorio della Prevenzione
Visite, Pap Test, esami radiologici per la prevenzione dei tumori del seno e della cervice uterina e sessioni di linfodrenaggio per il linfedema.

Inoltre, in Piazza Cavour sarà anche possibile effettuare l’iscrizione alla III edizione della Race for the Cure di Napoli, in programma da venerdì 5 a domenica 7 ottobre nella splendida cornice di Piazza del Plebiscito, per correre tutti insieme l’ultima Race del 2012.

Approfondimenti

Titolo
File
Dimensione
Locandina Locandina 400,00 kByte