Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Vivi Salerno freccia Eventi

Corso d'inglese per commercianti e forze dell’ordine    freccia

07/11/2012 - Iniziativa del Comitato di Quartiere Masuccio Salernitano

Manifestazione -  Salerno centro
Periodo: 14/11/2012 -  14/06/2013

Prenderà il via il prossimo 14 novembre il primo corso d’inglese con finalità turistica rivolto a commercianti e forze dell’ordine. Ad annunciarlo è la neo eletta presidente, dottoressa Francesca Guzzo. Il corso organizzato dal “Comitato Masuccio Salernitano” - in accordo il Rev.do Sac. Felice Moliterno Parroco dell'Unità Pastorale di S.Agostino e SS. Apostoli e di S. Lucia Giudaica e San Vito in Salerno e con il presidente de “I Mercanti del Centro Storico”, signor Antonio Ventre – nasce dall’esigenza del grande mutamento della città di Salerno in ambito turistico ed ha il preciso scopo di migliorare la conoscenza linguistica e per trarne profitto in ambito professionale quando ci si interfaccia con l'utenza straniera, il tutto con il patrocinio del Comune di Salerno.

Il corso sarà tenuto da insegnanti qualificati con specifica conoscenza della materia turistica e il cui obiettivo sarà offrire input di carattere teorico e pratico mirati al miglioramento della ricezione turistica. Il corso rivisiterà argomenti fondamentali quali “accoglienza e tecnica turistica” per migliorare ancor di più l’ospitalità salernitana

Della durata di 56 ore ripartite in circa due ore settimanali, come detto, le lezioni inizieranno, dal prossimo 14 Novembre 2012 e si concluderanno il 14 Giugno 2013, il corso sarà tenuto all'interno della sala parrocchiale in via Dogana Regia gentilmente concessa dal Rev.do Sac. Felice Moliterno e avrà il costo irrisorio di € 20 mensili per persona; il ricavato, tolte le spese di segreteria, di materiale didattico e di rimborso spese per gli insegnanti, sarà interamente utilizzato dal Comitato da me presieduto per il restauro e il recupero della sala parrocchiale di Sant’Agostino per renderla ancora più fruibile all'intera comunità.

I corsi d’inglese si terranno ogni mercoledì in diverse fasce orarie, ogni iscritto potrà scegliere la fascia oraria a lui più comoda.

Le iscrizioni ai corsi si potranno effettuare presso l’Agenzia ESGA Viaggi e Vacanza, in via Masuccio Salernitano 41, oppure telefonando al numero 089 – 726340 dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 19.

Approfondimenti

Titolo
File
Dimensione
Corso di inglese per commercianti e forze dell'ordine Corso di inglese per commercianti e forze dell'ordine 1,00 MByte