Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Vivi Salerno freccia Eventi

Dal Rumore Bianco, romanzo di Mariano Baino    freccia

13/11/2012 - Presentazione del volume giovedì 15 novembre, ore 18.00, Punto Einaudi

Manifestazione -  Salerno centro
Periodo: 15/11/2012 -  15/11/2012
Orario: 18.00

Giovedì 15 novembre, alle ore 18.00, presso la libreria Punto Einaudi (C.so V. Emanuele, Largo Barracano, Salerno), si terrà la presentazione del libro “Dal rumore bianco” di Mariano Bàino. Con l’autore interverranno Gianpaolo Renello e Domenico D’Arienzo; letture di Brunella Caputo e Davide Curzio; evento a cura di Antonia Dininno.

Romanzo di particolare fascino, “Dal rumore bianco” rappresenta la terza prova narrativa di Mariano Bàino, apprezzato poeta dalla raffinata e intensa sperimentazione linguistica. Protagonista di questo poliziesco atipico è Ottone Ingravoglia, vicecommissario ‘sui generis’ che indaga sulla misteriosa scomparsa di una giovane donna. Ambientata nella Napoli del dopoguerra, la storia si snoda con toni traversi e dissacranti, sul filo di una narrazione dai risvolti tragicomici.

Ritratto potente e irriverente di una città e della condizione umana, tracciato con uno stile denso di risonanze evocative e alte citazioni letterarie, “Dal rumore bianco” è stato accolto da un riscontro lusinghiero di critica e di pubblico.

Approfondimenti

Titolo
File
Dimensione
Locandina Locandina 102,00 kByte