Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Sala stampa freccia Comunicati Stampa

Silvio Orlando al Verdi fino a domenica 20 gennaio   freccia

16/01/2013 - Venerdì 18 gennaio alle ore 18.30 "Giù la maschera" incontro con il pubblico e la stampa

Silvio Orlando sarà protagonista, fino a domenica 20 gennaio, al Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno de “Il nipote di Rameau” . Lo spettacolo è un adattamento, di Orlando che firma anche la regia e di Edoardo Erba, di una delle più significative espressioni artistiche dell’Illuminismo.

L’autore Denis Diderot utilizza il protagonista, ed il suo singolare approccio alla vita ed al pensiero, come strumento per una riflessione personale e collettiva sul Bene ed il Male, il senso stesso dell’esistenza.

Sulla scena con Orlando ci sono anche Amerigo Fontani, Maria Laura Rondanini ed il clavicembalista Luca Testa. Le scene sono di Giancarlo Basili, i costumi di Giovanna Buzzi.

Venerdì 18 gennaio alle ore 18.30 torna “Giù la maschera”, condotto da Peppe Iannicelli presso il Teatro Municipale Giuseppe Verdi in via Roma a Salerno . Silvio Orlando sarà protagonista con il cast dello spettacolo dell’incontro con il pubblico e la stampa organizzato dal Teatro Pubblico Campano in collaborazione con l’Associazione Amici del Teatro Verdi di Salerno. La partecipazione a “Giù la maschera” è libera e gratuita.