Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Vivi Salerno freccia Eventi

La Compagnia Arnolfo Petri in "Le mani aperte" di Roberto Russo    freccia

22/01/2013 - Sabato 26 e domenica 27 gennaio, Teatro Studio Apollonia

Manifestazione -  Salerno centro
Periodo: 26/01/2013 -  27/01/2013

Out of Bounds - Drammaturgie fuori confine - presenta la compagnia Arnolfo Petri in "Le mani aperte" di Roberto Russo, liberamente tratto da “Alexis” di Marguerite Yourcenar. Lo spettacolo, che rientra nella nuova Stagione Teatrale Studio Apollonia 2012-2013, andrà in scena sabato 26 gennaio, alle ore 21.00, e domenica 27 gennaio, alle ore 18.00, presso lo Studio Apollonia di vi san Benedetto, a Salerno.

Un viaggio di andata e ritorno all’inferno attraverso i ricordi, o forse, i fantasmi di una vita, quella di Paolo, un professore di musica tornato a Napoli, nella sua vecchia casa, ormai deserta, alla disperata ricerca di se stesso e della “verità”. Un incontro crudele e a tratti struggente con i ricordi e il passato. Con quelle mura che sembrano ancora gonfie di ombre e di occhi invadenti. Gli stessi che hanno condizionato una esistenza.

Scritto da Roberto Russo e liberamente ispirato ad “Alexis”, romanzo di esordio di Marguerite Yourcenar, Arnolfo Petri si appropria di questo dolente monologo in un viaggio malinconico e a tratti disperato verso i dolori dell’infanzia e della solitudine.