Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home

Un'innovativa piattaforma digitale per la gestione delle informazioni tra Tribunale e Procura dei Minori e Ambito S5    freccia

19/02/2013 - Firmato il protocollo d'intesa

Questa mattina, 19 febbraio 2013, presso la Sede dell’Ufficio di Piano dell’Ambito S5 in Via La Carnale, 8, è stato sottoscritto un protocollo d’intesa tra l'Ambito S5 (ex Ambito S8), il Tribunale per i Minorenni di Salerno e la Procura della Repubblica per i Minorenni di Salerno per la gestione e condivisione delle relazioni sui minori tra Tribunale, Procura per i Minorenni di Salerno e i Piani di Zona.

L’accordo, firmato dai responsabili degli Enti firmatari, l'Assessore comunale alle Politiche Sociali e Presidente del Coordinamento Istituzionale dell’Ambito S5, dott. Giovanni Savastano, il Presidente del Tribunale per i Minorenni di Salerno, dott. Pasquale Andria, il Procuratore della Repubblica per i Minorenni di Salerno, dott. Antonio Frasso, prevede l’utilizzo di comunicazioni elettroniche tra i Servizi Territoriali del Piano di Zona e Tribunale e Procura per i Minorenni di Salerno. E' previsto nell'accordo l'utilizzo di un portale che il Tribunale per i Minorenni di Salerno mette a disposizione degli operatori sociali dell’Ambito S5, grazie ad un software, denominato “Soci@lWeb” all’indirizzo www.socialwebminori.it .

Questo servizio, integrato sul Portale dell’Ambito S5 all’indirizzo www.pianosociales5.it , garantirà la velocizzazione e risparmio di risorse, nel pieno rispetto delle indispensabili condizioni di sicurezza, della privacy.