Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Vivi Salerno freccia Eventi

Mostra "Essenza, sensi e colore" di Antonella Maiuri   freccia

08/05/2013 - Inaugurazione giovedì 16 maggio, ore 19.30

Mostre -  Museo Architettura Contemporanea
Periodo: 16/05/2013 -  21/05/2013
Orario: 19.30

Sarà inaugurata giovedì 16 maggio, alle ore 19.30, presso la sede dell’Archivio Architettura Contemporanea di Salerno, in Via Porta Elina, la mostra di pittura “Essenza, sensi e colore” dell’artista Antonella Maiuri. La mostra, patrocinata dal Comune di Salerno e dalla Bottega degli Artisti di Ravarino, sarà visitabile sino al 21 Maggio 2013, dalle ore 17.00 alle ore 21.00.

La ricerca artistica di Antonella Maiuri è visibile nelle sue opere, che attraggono per il forte senso della luce e del colore. Il suo dipingere, come afferma il critico d’arte Franco Bulfarni, “ appare di taglio espressionista e simbolico, fino a toccare il sogno e il richiamo a mondi interiori profondi".

La sua è una creatività esplosiva, che sa toccare in modo armonioso e caldo le corde nascoste dell’anima. Esplosione armonica del colore che trova nel volto femminile, o per meglio dire “nell’essenza del femminile", i messaggi che l’artista comunica con le sue opere.

Inquietudine, ricerca di senso, dolore, ma anche collegamento tra cielo e terra, passione per la vita, movimento, sono alcune delle sensazioni che i suoi dipinti imprimono a colui che osserva.

Alla serata di inaugurazione della mostra, interverranno: Ermanno Guerra Assessore alla Cultura e Vincenzo Maraio Assessore al Turismo - Comune di Salerno; Alfonso Vitale - Artista; Cristina Tafuri - Docente di Storia dell’Arte; Ester Andreola - DS Liceo Artistico Sabatini –Menna Salerno.

Approfondimenti

Titolo
File
Dimensione
Locandina Locandina 67,00 kByte