"Poesia e Rivoluzione"   freccia

13/05/2013 - Un percorso attraverso l'opera di quattro poeti impegnati contro oppressione e ingiustizia

Convegni -  Archivio Storico Via De Renzi
Periodo: 16/05/2013 -  16/05/2013
Orario: 17.30

Nel decennale della scomparsa di Nando Iannetti, intellettuale marxista e militante politico, la cui biblioteca è stata donata al Comune di Salerno, il gruppo “Amici di Nando Iannetti” e il “Centro di Documentazione per le Politiche del Lavoro” promuovono un incontro sul tema"Poesia e Rivoluzione", che si terrà giovedì 16 maggio, alle ore 17.30, presso l'ex Convento Di San Lorenzo, in via De' Renzi, a Salerno.

Un percorso attraverso l'opera di quattro grandi poeti impegnati nella loro vita contro l'oppressione e l'ingiustizia, che hanno cantato la lotta per un mondo di liberi e di uguali: Vladimir Majakovskij, Nazim Hikmet, Bertolt Brecht, Franco Fortini.

Interventi di
Ermanno Guerra Assessore alla Cultura Comune di Salerno.
Lucia Napoli Responsabile Archivio Generale
Antonio D'Angelo Responsabile CDPL
Virginio Massimo Sociologo - “Amici di Nando Iannetti”

Locandina invito Locandina invito 315,00 kByte