Con l'Associazione Musikattiva una giornata dedicata a bambini e ragazzi affetti da sindrome di down    freccia

18/10/2013 - Sabato 19 ottobre, ore 17.00, Parco Arbostella

Manifestazione -  Zona orientale
Periodo: 19/10/2013 -  19/10/2013
Orario: 17.00
Per maggiori informazioni: www.musikattiva.it

L’associazione musico-culturale “Musikattiva” organizza una giornata dedicata ai bambini ed ai ragazzi con sindrome di Down che si terrà sabato 19 ottobre ed avrà inizio alle ore 17.00 presso viale Verdi n.2 (Parco Arbostella – Salerno). La giornata ha l’obiettivo di aggregare ed integrare diverse realtà sociali, tramite la musica ed altre espressioni artistiche.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Salerno e dall’assessorato alle Politiche Sociali, inizierà con un benvenuto da parte di: - Angelo Caramanno consigliere comunale; - Barbara Pierri presidente dell’associazione “Pianeta 21”; - Nico Mazzeo consigliere comunale; - Massimo Santoro presidente dell’associazione “Musikattiva”; - Nino Savastano assessore alle Politiche sociali. L’evento proseguirà con laboratori di preparazione musicale e di musica di insieme dedicati a bambini ed adolescenti, organizzati dall’associazione Musikattiva.

Seguiranno laboratori di pittura e di danza dove i principali protagonisti saranno i bambini.

La prima parte della manifestazione si concluderà alle ore 20.00 con l’esibizione musicale dei soci di Musikattiva e dei bambini; a seguire ci sarà una jam session aperta a tutti i musicisti salernitani.

Tutta la manifestazione sarà accompagnata dall’esposizione di dipinti di giovani artisti salernitani.

Locandina Locandina 336,00 kByte