Sistema integrato di fruizione turistica e promozione delle Luci d'Artista   freccia

04/12/2013 - Mappe, segnaletica, light story, web site, app e infostore per un fantastico viaggio alla scoperta di Luci d'Artista

Disponibile l'app ufficiale di Luci d'Artista

Nel corso di una conferenza stampa tenutasi lunedì 25 novembre, alle ore 11.00, presso il Salone del Gonfalone nel Palazzo di Città, il Sindaco e Vice Ministro Vincenzo De Luca ha illustrato il sistema integrato di fruizione turistica e promozione delle Luci d'Artista.

Il sistema prevede la suddivisione delle 19 installazioni luminose dislocate in città in 4 temi principali: il mito, il sogno, il tempo, il Natale. Ciascun tema sarà illustrato da una voce narrante: rispettivamente il drago, lo gnomo, il pinguino e la renna. Il racconto sarà veicolato sia attraverso mappe cartacee, che saranno distribuite negli Info Point cittadini, sia attraverso l'installazione di apposita segnaletica stradale, sia attraverso l'utilizzo di un percorso interattivo scaricabile da smartphone e navigabile tramite application.

APP UFFICIALE LUCI D'ARTISTA

E' disponibile da sabato 7 dicembre l'app ufficiale di Luci d'Artista per i dispositivi Apple. Da mercoledì 11 dicembre è disponibile anche la versione per Android.

Luci d’artista Comune di Salerno è l’app ufficiale dell’evento, che aiuta a programmare la visita della suggestiva e spettacolare mostra d’opere d’arte luminosa, fruendo di interessanti approfondimenti di supporto.

Tutti i dettagli del progetto sono illustrati nella presentazione in allegato.

In allegato anche la cartina con percorsi e temi delle installazioni luminose e le info utili.

Locandina Locandina 171,00 kByte
Sistema fruizione e promozione Luci d'Artista Sistema fruizione e promozione Luci d'Artista 12,00 MByte
Cartina Cartina 4,00 MByte
Pannello esplicativo Pannello esplicativo 1,00 MByte