Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Sala stampa freccia Comunicati Stampa

Piano mobilità Capodanno   freccia

30/12/2013 - Dispositivo di traffico, corse metropolitana e navette, parcheggi

In occasione del Capodanno in Piazza è prevista la chiusura al traffico nel tratto di città tra la fine di via dei Principati (altezza Poste Centrali) e via Lista (altezza Teatro Verdi) a partire dalle ore 16.00.

Al fine di agevolare la massima partecipazione al Concerto di Capodanno sono state organizzate con Trenitalia ulteriori due corse della Metropolitana, con partenza dalla Stazione Centrale di Salerno alle 1.30 ed alle 2.00 (della notte tra 31/12 e 1/1).

Quindi il 31 dicembre si consiglia a tutti, anche chi ha organizzato gruppi che raggiungeranno la città in autobus, di utilizzare la Metropolitana e l'ampio parcheggio dello Stadio Arechi (costo 2 euro per le auto e 30 euro per gli autobus per l'intera durata della sosta). Nella stessa giornata il servizio urbano del CSTP, come per il 24/12, sarà garantito sino alle ore 14.00.

Il 1 gennaio la Metropolitana chiuderà alle 22.30 con l'ultima corsa dalla stazione Arechi, mentre non verrà effettuato il servizio del CSTP.

I biglietti per la Metropolitana saranno acquistabili anche nelle stazioni presso gli operatori di Salerno Mobilità, che garantiranno la distribuzione anche se le altre rivendite risultassero chiuse.