Mostra della Bibbia "La Parola Scritta"   freccia

Mostre -  Palazzo Genovesi
Periodo: 17/02/2014 -  23/02/2014
Orario: 18.30

Mostra della Bibbia ‘La Parola Scritta’ – Salerno, Palazzo Genovese – da lunedì 17 febbraio a domenica 23 febbraio 2014, ore 10-13; 17-20. Inaugurazione: lunedì 17 febbraio ore 18.30.

In occasione dei 30 anni di attività della Società Biblica in Italia (SBI), l’Università degli Studi di Salerno (DISPAC - OGEPO), con il patrocinio del Comune di Salerno, Assessorato alla Cultura e all’Università, e in collaborazione con la SBI, la Facoltà di Scienze Religiose di Aversa, l’Associazione di Studenti Universitari ‘Martin Luther King’ e l’Associazione di Volontariato sociale ‘Progetto Missionario Italiano. Onlus’, offre alla Cittadinanza di Salerno la Mostra ‘La Parola scritta’.

In 25 pannelli di grande formato sono illustrati in sintesi, con rigore e semplicità, la Storia del Testo biblico, i manoscritti dell’Antico e Nuovo Testamento, le prime edizioni a stampa, le traduzioni nelle lingue moderne (oltre 2500), l’uso della Bibbia come strumento di alfabetizzazione.

L’esposizione a Palazzo Genovese si è già tenuta presso la Biblioteca di Ateneo ‘E.Caianiello’ dell’UniSA (29 gennaio- 7 febbraio 2014), dove è stata visitata da oltre 2000 persone.

Durante gli orari di apertura saranno presenti esperti del testo biblico, pronti a rispondere ai quesiti dei Visitatori e ad approfondire tematiche di specifico interesse.

Orari di apertura diversi possono essere concordati per gli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado, previa prenotazione telefonica (dott.ssa Maria Gabriella Ricciardiello, 333/74.07.170).

Domenica 23 febbraio 2014, ultimo giorno di apertura, alle ore 11.00 (con possibili repliche a seguire) verrà data lettura del capitolo I del Vangelo di Giovanni, con un'introduzione della dott.ssa Valeria Ricciardiello.