Concorso di danza "Ti va di ballare"   freccia

30/05/2014 - Sabato 30 maggio, ore 10.00, Centro Sociale

Concorsi -  Centro Sociale Pastena
Periodo: 30/05/2014 -  30/05/2014
Orario: 10.00

Il 30 maggio 2014 presso il “Centro Sociale Pastena” Via vestuti Salerno, si è tenuto il concorso “Ti va di ballare”, che ha visto come protagonisti gli alunni delle scuole secondarie 1° e 2° grado di Salerno e provincia. Il concorso è un progetto promosso a seguito dell’iniziativa della professoressa Ermelinda Calabria Manduca appartenente all’istituto comprensivo G.Barra sezione scuola media.

L’intento dell’iniziativa che ha riscosso un grandissimo successo è stata di accrescere l’ importanza del movimento e dell’espressività corporea , per dare la possibilità anche a coloro che non avevano alcuna esperienza o poca , di avvicinarsi al meraviglioso mondo della danza .

I partecipanti sono stati seguiti e preparati dai rispettivi insegnanti di educazione fisica e si sono esibiti in diversi stili che spaziavano dal classico al contemporaneo.

Per l’occasione a decretare le scuole vincitrici un parterre di giudici altamente qualificati ed esperti nelle diverse categorie di danza, cosicchè la votazione ed il riconoscimento sono avvenuti nel modo più completo possibile.

La finalità del concorso “Ti va di ballare” ha risposto alla necessità e la voglia di interazione tra le scuole e la società civile,ha promosso aspetti di fondamentale importanza per la struttura scolastica interna come la sensibilizzazione alle problematiche del disagio sociale, della devianze ,delle tematiche dell’ inclusione sociale , della convivenza democratica , della legalità , dell’ambiente e della pace .