Ti trovi qui:  home

Il 14 febbraio al Ruggi si "Dona con amore"   freccia

12/02/2015 - Presso il Reparto Immuno-Trasfusionale” dell'Azienda Ospedaliera una mattinata di promozione della cultura della donazione del sangue

Giunto alla sua III edizione, oramai appuntamento fisso nel calendario degli eventi salernitani, torna, nel giorno di San Valentino, “Dona con amore”, evento nato con lo scopo di promuovere la cultura della donazione del sangue, della solidarietà e dell’amore verso il prossimo.

L’iniziativa, nata esattamente due anni fa, è stata promossa dalla “Rete dei giovani per Salerno”, associazione salernitana di promozione sociale, e da “Erasmus Student Network (ESN) Salerno”, associazione europea di studenti universitari che promuove la mobilità internazionale.

Il grande pregio dell’iniziativa oltre al gesto solidale è la volontà di mettere in rete le realtà associative del territorio. La particolarità di questo evento è data dal fatto che giovani studenti, provenienti da diversi Paesi d’Europa, (progetto Erasmus), saranno impegnati in questo grande gesto di solidarietà. L’iniziativa è resa possibile grazie all’ospitalità dell’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno con il patrocinio morale del Comune di Salerno.

Seguendo l’esempio virtuoso di Salerno, anche altre città italiane, come Perugia, Teramo, Catania, Catanzaro, Calabritto ed altre, nel giorno dedicato agli innamorati, invitano la popolazione studentesca e non solo a compiere un gesto di puro amore. Il virus della solidarietà parte dalla nostra città e si diffonde in tutta Italia, da nord a sud!

“Dona con amore" avrà luogo sabato 14 febbraio, presso il “Reparto Immuno-Trasfusionale” dell'Azienda Ospedaliera Universitaria S. Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno dalle ore 08:30 alle ore 13:00, in cui si incontreranno tutti i rappresentanti delle numerose associazioni che hanno aderito all’iniziativa, studenti e docenti delle scuole secondarie di II grado di Salerno e provincia e tutti coloro i quali vorranno compiere un gesto di puro altruismo. Ad accompagnare questo importante gesto d’amore, ci saranno diversi artisti come il gruppo di balli e musica popolare “‎A Voce D'o Popolo”.

La Conferenza Stampa di presentazione si terrà Venerdi 13 febbraio 2015 presso “l’Aula Scozia” dell'Azienda Ospedale Universitaria S. Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno alle ore 10:30. In questa occasione sarà presentato il sito www.donaconamore.com, lo Spot (www.youtube.com/watch?v=jVLZ1ytVNew) ed il nuovo Logo di “Dona Con Amore”. Inoltre, durante la conferenza, assisteremo all’esibizione musicale di giovani studenti diretti dal maestro Giuseppe Esposito, docente di sax e musica d’insieme presso il Liceo Musicale Alfano I di Salerno.

C O N F E R E N Z A S T A M P A

Interverranno