Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Vivi Salerno freccia Eventi

Labirinti di filo e terra e Minotauri d'argilla   freccia

04/05/2015 - Le esposizioni a Palazzo Fruscione nell'ambito di Vinarte

Mostre -  Palazzo Fruscione
Periodo: 09/05/2015 -  17/05/2015
Orario: 18.30

Nell’ambito della Rassegna Vinarte 2015 promossa dall’Associazione Salerno Attiva, con il patrocinio del Comune di Salerno in collaborazione con il Museo Città Creativa e con la Fornace Falcone, si terrà una serie di iniziative espositive e spettacolari presso Palazzo Fruscione con inaugurazione il 9 maggio ore 18,30. Fra esse in particolare una monografica che mette a fuoco la produzione del ceramista Antonio D’Acunto dal titolo Labirinti di filo e terra e Minotauri d’argilla.

Lo spazio di Palazzo Fruscione sarà allestito come la pianta di un labirinto dall’architetto Floriana Bruno. Accanto alla esposizione di D’Acunto si affiancheranno una artista degli Arazzi Virginia Franceschi ed una ceramista di estrazione napoletana M.Antonietta Acciani.

La Fornace Falcone, presente sul secondo piano di Palazzo Fruscione, focalizzerà invece tre artisti uno della fotografia: Dario Di Sessa ed uno per la pitura Giancarlo De Luca .Si allegano le presentazioni critiche dei 3 artisti presentati dal Museo Città creativa.