"Evangelio", il musical   freccia

15/12/2015 - Domenica 27 dicembre, alle ore 18.00, al Teatro Augusteo, il musical scritto da Guido Cataldo in occasione del Giubileo

Concerti -  Cinema Teatro Augusteo
Periodo: 27/12/2015 -  28/12/2015

Andrà in scena domenica 27 dicembre, alle 18 e alle 20.30, al Teatro Augusteo di Salerno, “Evangelio – Il Musical”, scritto da Guido Cataldo e con la regia da Gaetano Stella. In occasione del Giubileo straordinario della Misericordia indetto da Papa Francesco, il musical, raccontando la vita di Gesù con il canto, la musica e la danza, si propone di divulgare il messaggio del Pontefice riassumibile in una parola: misericordia. “Evangelio fu presentato nell’88 a Papa Giovanni Paolo II – afferma Guido Cataldo – Noi, quest’anno, in occasione del Giubileo, lo riproponiamo, modernizzato, prima a Salerno, e poi davanti al Santo Padre nell’Aula Nervi a Roma, nel 2016”.

In regia l’esperienza e la sensibilità di Gaetano Stella, il quale afferma: “Il nostro obiettivo è divulgare il tema della misericordia quale condivisione, accettazione e perdono: tutti sentimenti che la società attuale pare abbia dimenticato”.

“Evangelio – Il Musical” nasce con uno scopo solidale importante: destinare una parte degli incassi ai giovani che vivono situazioni di disagio offrendo loro l’opportunità di partecipare alla Giornata Mondiale della Gioventù a Cracovia nell’estate 2016.
Il prezzo del biglietto è di 12€ in prevendita (inviando una email a liveevent@libero.it), ridotto 8€ per i minori di anni diciotto e di 15€ al botteghino.

Per info Animazione 90: tel. 0892753567 cell. 3346543936

Mercoledì 16 dicembre alle 10.45 si terrà, nella Sala Giunta del Comune di Salerno, la conferenza stampa di presentazione dello spettacolo, alla quale parteciperanno Guido Cataldo, Gaetano Stella e don Natale Scarpitta, alla presenza del Sindaco di Salerno f.f. Vincenzo Napoli e dell’Assessore alla Cultura Ermanno Guerra.

Locandina Locandina 462,00 kByte