Le note dell’Orchestra Giovanile “Nova Vivaldi” di Ferentino nella Chiesa dell’Annunziata   freccia

28/12/2015 - Lunedì 4 gennaio, alle ore 18.30, in programma musiche di Bach, Strauss, Radetsky ed altri grandi classici

Concerti -  Salerno centro
Periodo: 04/01/2016 -  04/01/2016
Orario: 18.30

La Chiesa della Santissima Annunziata di Salerno, lunedì 4 Gennaio 2016 alle ore 18.30, accoglierà l’orchestra giovanile “Nova Vivaldi” di Ferentino (FR) diretta dal M° Maurizio Sparagna che regalerà al pubblico le note di celebri brani.

In programma musiche di: Charpentier, Pachelbel, Bach, oltre al Valzer Triste di Shostakovich, alle frizzanti note del Rondò Veneziano, al Danubio Blu di Strauss e alla travolgente Marcia di Radetzky. L’orchestra accompagnerà inoltre il soprano Antonella Sdoia nella realizzazione di canti natalizi in omaggio alle festività in svolgimento.

L’Orchestra che si esibirà è nata nel 2009 ed è una realtà che ha consentito a circa 100 giovani di età compresa tra gli 11 e i 24 anni del territorio laziale e campano – dalle provincie di Frosinone, Roma e Benevento - di continuare il loro percorso musicale rendendosi promotori della “buona musica”.