Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Vivi Salerno freccia Eventi

Al Castello Arechi "Birra in B...Rocca"   freccia

16/05/2016 - Dal 20 al 22 maggio degustazioni, mostre, workshop, musica live e solidarietà

Manifestazione -  Castello Arechi
Periodo: 20/05/2016 -  22/05/2016
Orario: 20.00

Ultime rifiniture organizzative e il Castello Arechi di Salerno sarà pronto ad ospitare, dal 20 al 22 Maggio 2016, la prima edizione di "Birra in B...Rocca", evento "multicanale" incentrato sulle eccellenze della produzione brassicola artigianale, quei Mastri Birrai di casa nostra che sposano la filosofia della genuinità "al servizio" dell’alta qualità. Degustazioni, mostre, workshop, musica live e solidarietà i punti salienti delle 3 giornate, frutto della rinnovata sinergia operativa fra la Società di Gestione del Castello e Mestieri e Sapori.

Accanto alla birra, declinata nelle "creazioni" di 9 birrifici regionali, il meglio dello street food locale, teso a valorizzare gli accostamenti della tradizione campana: caciocavallo "impiccato" sui vapori della brace, pizza gourmet con prodotti a "filiera corta", fragranti fritture "al momento", panini imbottiti con Bufala campana DOP e i migliori salumi del territorio, la seduzione del tartufo, cornetteria e pasticceria artigianale, i liquori della Costiera Amalfitana. Grazie al contributo di Unionbirrai Campania e AIS Salerno, inoltre, sarà possibile frequentare il corso di avvicinamento (con rilascio di regolare attestato) "Dal Luppolo alla Brocca", finalizzato allo studio della produzione della birra e all'acquisizione delle tecniche di degustazione.

Sul sito ufficiale www.birrainbrocca.it  è possibile acquistare i ticket di partecipazione. Ruolo importante rivestirà l'intrattenimento dal vivo, sulle note travolgenti della Skizzekea Band, l'irresistibile "crescendo" targato Disco Inferno e il sound mediterraneo dei Via Toledo. Ma la grande novità della kermesse è rappresentata dall'Artigianato Solidale: Bottega Artigiana Relazionale e Pandora Artiste Ceramiste, supportate da altre associazioni affini, guideranno i ragazzi portatori di disabilità nella realizzazione di brocche artistiche da esporre in loco. Il ricavato della vendita delle brocche – ideali per una degustazione molto caratteristica di birra – sarà devoluto all’associazione “Il Grillo e la Coccinella” di Cava de’ Tirreni per il proseguimento del progetto T.M.A., la Terapia Multisistemica in Acqua che punta ad infondere, ai soggetti con autismo, autostima ed attitudine alla socializzazione.

Per tutti gli approfondimenti, si rimanda al sito ufficiale www.birrainbrocca.it

Approfondimenti

Titolo
File
Dimensione
Locandina Locandina 4,00 MByte