Calendario iniziative dell'Accademia Grassi   freccia

Manifestazione -  Salerno centro
Periodo: 16/12/2016 -  02/01/2017
Per maggiori informazioni: www.accademiagrassi.it

Di seguito il programma delle iniziative promosse dall'Accademia Grassi nel mese di dicembre 2016.

- AVVISO n. 1 -
MOSTRA COLLETTIVA - N.1- C/O SALONE DEI MARMI – COMUNE, Via Roma, Sa.
N.B. – In rapporto al “PREMIO GRASSI 2016”, il giorno della Premiazione, 22 DICEMBRE 2016, dalle ore 15.00, tutti i lavori dei Partecipanti - solo Sez.C (Arte Contemporanea - Pittura, Scultura, etc…) potranno essere collocati nel Salone dei Marmi per l’allestimento di una Mostra / Espositiva Collettiva - curata e sorvegliata personalmente dagli stessi artisti i quali - al termine dell’Evento - si impegneranno anche a prelevare i propri lavori; contrariamente, senza ulteriori avvisi, le opere lasciate incustodite saranno utilizzate unicamente per scopi filantropici.
N.B. - L’Accademia declinerà ogni responsabilità per le opere esposte, poiché non saranno tutelate da nessuna assicurazione, né da rimborsi per eventuali danni o altro.

- AVVISO n. 2 –
MOSTRA COLLETTIVA GRATUITA N. 2 - C/O PROVINCIA, Via Roma 102, Sa.
Palazzo S. Agostino, Spazi Aula Consiliare – 3° Piano
Dal 2 Dic. 2016 al 2 Gennaio 2017:“Natale in Provincia & Le Luci d’Artista”
(Solo in riferimento al Natale: Natività /nascita neonato, paesaggio marino / montano, flora / fauna invernali, luci d’artista a Salerno, albero natalizio, presepe, usi e costumi tradizionali, etc.).
N.B.- Le Prenotazioni - con Scheda di Adesione - saranno accolte fino al giorno 28 Novembre.
L’allestimento sarà effettuato, in collaborazione, nei giorni 29 e 30 Nov., dalle 9,30 alle 14.30. solo ai SOCI e a Tutti i Partecipanti al
CONCORSO “Premio A. Grassi 2016” e/o al Concorso “NATALE, IERI ED OGGI 2016
(Seguirà a breve il Bando di “Natale…” - Premiazione: fine Gennaio 2017)
Si potrà aderire ad una Seconda Mostra Collettiva, portando i propri lavori(dietro appuntamento telefonico all’Accademia) presso il Palazzo della Provincia, negli spazi dell’Aula Consiliare, Piano 3° - ore 10.00 / 13.00 - ed allestire la “Mostra d’Arte Natalizia – Natale in Provincia & le Luci d’Artista” che sarà inaugurata dal Presidente della Provincia, Dott. Giuseppe Canfora, il giorno 2 Dicembre, ore 16.30. La Mostra sarà visitabile tutti i giorni, tranne di sabato, dalle ore 9.00 alle 19,00, secondo le disposizioni generali della Provincia. Il Finissage è fissato per il giorno 2 Gennaio 2017.
N.B. - L’Accademia declinerà ogni responsabilità per le opere esposte poiché non saranno tutelate da nessuna assicurazione, né da rimborsi per eventuali danni o altro.

- AVVISO n. 3 –
Mostra Collettiva Gratuita di Solidarietà c/o la Galleria “Alfonso Grassi”
(Pro: Alluvionati e Terremotati dell’Italia 2016 // “Pranzo Natalizio” per la Mensa Poveri di S. Francesco).
Vernissage - Venerdì 16 Dic. 2016, ore 18,30. Via Porta Elina (P.zza Portanova), 9 Sa. –
Saluti istituzionali con la Presenza del Sindaco di Salerno, Arch. Vincenzo Napoli, il Vice Sindaco Ass. P.I. Eva Avossa e tante altre autorità. Critici del mondo dell’arte.
La Mostra resterà aperta al pubblico - ore 18.00 / 21.00 - dal 16 al 19 Dic. e giovedì 29 Dic. (Con lo spettacolo del “CulturShow in tour” di Rosa Leone - Associazione il GRE).
Sarà visitabile fino al 31 Gennaio 2017, secondo gli incontri nella Programmazione dell’Accademia.

Locandina mostra collettiva Locandina mostra collettiva 909,00 kByte
Locandina Premio Grassi Locandina Premio Grassi 801,00 kByte