Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Sala stampa freccia Comunicati Stampa

Bando per la locazione permanente di alloggi di edilizia sociale   freccia

12/07/2017 - Domande entro l'11 agosto all'Archivio Generale del Comune

È stato pubblicato il bando per la selezione di soggetti interessati alla locazione permanente di alloggi di edilizia sociale, compresi tra i 470 alloggi realizzati nel territorio comunale da parte di imprese di costruzione e cooperative edilizie, assegnatarie di aree e beneficiarie di contributi regionali in conto capitale.

La procedura non è tesa all’assegnazione di un alloggio di e.r.p. (alloggio popolare) ma esclusivamente alla locazione permanente di un alloggio di proprietà delle imprese e/o cooperative di cui sopra.

Possono partecipare le famiglie, con un reddito imponibile complessivo annuo familiare non superiore ad € 58.333,00, in possesso dei requisiti previsti dall’art. 2, lettere a, b, c, d, e ed f della legge Regione Campania 2 luglio 1997, n. 18, rientranti nelle seguenti categorie sociali deboli:
• famiglie beneficiarie di assegnazioni provvisorie in alloggi parcheggio;
• famiglie soggette a provvedimenti esecutivi di rilascio non eseguiti, motivato da finita locazione o da morosità incolpevole, ritenendosi tale quella per i motivi di cui all’art. 2 del Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti del 14/05/2014 di attuazione dell’art. 6 comma 5 del D.L. 31/08/2013 convertito con modificazioni dalla legge 28/10/2013 n. 124.
• famiglie con presenza di uno o più anziani ultrasessantacinquenni;
• famiglie con presenza di uno o più invalidi con percentuale pari o superiore ai due terzi;
• giovani coppie che hanno contratto matrimonio da non più di 36 mesi antecedenti la data di pubblicazione del presente bando e entrambi i coniugi non abbiano superato il 35° anno di età. Per giovani coppie si intendono le famiglie costituite unicamente dalla coppia e dai figli; la presenza nel nucleo familiare anagrafico di eventuali altri componenti è pertanto ininfluente sia ai fini del reddito che del possesso degli altri requisiti.

Il 40% del reddito imponibile del nucleo familiare del concorrente non deve essere inferiore al canone annuo dell’alloggio da locare, comprensivo di oneri condominiali ed iva al 10%.

Le domande dovranno pervenire entro il 11/08/2017 a mezzo raccomandata a/r, o consegnate all’Archivio Generale del Comune entro le ore 12 della stessa data

Approfondimenti

Titolo
File
Dimensione
Bando Bando 110,00 kByte
Modulo di domanda Modulo di domanda 98,00 kByte