Terrorismo, new jersey in città   freccia

06/09/2017 - Sindaco Napoli: "Prima di pensare alla bellezza di queste barriere, pensiamo alla sicurezza dei cittadini"

In merito alle barriere antiterrorismo, posizionate a partire dalla giornata di ieri nella città di Salerno, occorre ringraziare l’Autorità Portuale e Salerno Mobilità per averle gentilmente concesse al Comune di Salerno.

Per tale motivo, dunque, - spiega il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli – non è possibile “abbellirle” secondo il nostro gusto, in quanto le dobbiamo restituire ai legittimi proprietari.

Comprendiamo le sollecitazioni dei nostri concittadini che lamentano la bruttezza di questi new jersey, ma oggi la nostra priorità è la sicurezza dei salernitani e dei tanti turisti che affolleranno la città già a partire dai festeggiamenti di San Matteo e del prossimo evento Luci d’Artista, ormai alle porte.

In tal senso, stiamo valutando altre ipotesi di arredo urbano che possano mitigare l’impatto di questi varchi sicuramente non in linea con la bellezza di quei luoghi che andiamo a proteggere.

Non è escluso, qualora dovessimo optare per new jersey di nostra proprietà, di chiamare a raccolta i giovani writers salernitani per partecipare ad un contest creativo affinché abbelliscano con originalità e gusto questi dissuasori.