Luci d'Artista 2017   freccia

16/11/2017 - Fino al 21 gennaio 2018 la straordinaria esposizione di opere d’arte luminosa installate nelle piazze, nei parchi e nelle strade della città

Inaugurata sabato 11 novembre l'edizione 2017 di Luci d'Artista, la straordinaria esposizione di opere d’arte luminosa installate nelle piazze, nei parchi e nelle strade della città. Luci d’Artista è diventata con il trascorrere degli anni una delle manifestazioni di maggiore richiamo nazionale ed internazionale totalizzando, ad ogni edizione, milioni di presenze da tutto il mondo.

L'evento prenderà ha preso il via con l'accensione delle opere luminose della Villa Comunale; in contemporanea si sono illuminate tutte le altre installazioni collocate nel centro cittadino. Nei giorni successivi si procederà al montaggio e all'illuminazione delle opere collocate nella restante parte della città. La manifestazione, che si preannuncia ricca di novità e di eventi, proseguirà fino al 21 gennaio 2018.

"Sono certo - dichiara il Sindaco Napoli - che, anche quest’anno, sarà un evento che piacerà a grandi e piccini con le tante novità messe in campo. Salerno si inserisce a pieno titolo tra le città più visitate d’Italia e d’Europa nel periodo natalizio. Luci d’Artista fa parte delle iniziative a supporto delle dinamiche economiche e turistiche della nostra città".

Sito ufficiale

I principali eventi correlati

Muoversi a Salerno

Aree parcheggio bus turistici in città