Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Sala stampa freccia Comunicati Stampa

A Salerno il progetto "Ri-utilizziamo insieme"   freccia

08/03/2018 - Il 10 e 11 marzo l'Associazione Riciclando Riciclando sarà presente in Piazza San Francesco per promuovere e realizzare progetti di sensibilizzazione, prevenzione e sostegno del riciclo

Nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 marzo l'Associazione Riciclando Riciclando sarà presente a Salerno in Piazza San Francesco con lo scopo di promuovere e realizzare progetti di sensibilizzazione, prevenzione e sostegno del riciclo.

Di particolare rilievo il progetto denominato RI-UTILIZZIAMO INSIEME che troverà al sua massima espressione nel Laboratorio che si terrà domenica 11 dalle 10 alle 13 e che prevede il coinvolgimento e la partecipazione dei più piccoli, in particolare dei bambini delle scuole dell'infanzia e primarie.

Mentre gli adulti potranno barattare o acquistare prodotti inizialmente destinati in discarica modificati, restaurati e dati loro una seconda vita.

L'iniziativa ha il patrocinio del Comune di Salerno ed è promosso dagli Assessorati: Ambiente, Commercio e Politiche Giovanili.