Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Sala stampa freccia Comunicati Stampa

8 marzo, in memoria delle 26 donne scomparse in mare   freccia

07/03/2018 - Ore 10.00, Cimitero Monumentale, Inaugurazione opera Pietro Lista e Giovanni De Rosa

Ore 12.00, Giardini 8 Marzo, Inaugurazione monumento Eugenio Siniscalchi e studenti Liceo Artistico

Ore 21.00, Teatro Augusteo, spettacolo "26 – Come in Mare Così in Terra”

Triplo appuntamento domani, giovedì 8 marzo, in occasione della Giornata internazionale della Donna, per ricordare la tragedia delle 26 migranti nigeriane morte in mare e sbarcate a Salerno nello scorso mese di novembre.

Alle ore 10.00, presso il Cimitero monumentale di Salerno (ingresso principale), si terrà un momento di commemorazione delle vittime, cui seguirà l'inaugurazione dell'opera di Pietro Lista e Giovanni De Rosa "26 rami spezzati, 2 nel segreto della maternità. Nell'edera l'immortalità dell'anima".

Alle ore 12.00 sarà inaugurato il monumento realizzato da Eugenio Siniscalchi, in collaborazione con alcuni studenti del Liceo Artistico Sabatini-Menna, all'interno dei Giardini "8 marzo", in via De Cicco.

La giornata commemorativa si concluderà alle ore 21.00, presso il Teatro Augusteo, con "26 – Come in Mare Così in Terra”, lo spettacolo di teatro civile promosso dall’Ordine dei Giornalisti della Campania con il Patrocinio del Comune di Salerno per rendere omaggio alle vittime della tragedia del mare.

Approfondimenti

Titolo
File
Dimensione
Manifesto fronte Manifesto fronte 211,00 kByte
Manifesto retro Manifesto retro 6,00 MByte
Opera Giardini 8 Marzo - Invito Opera Giardini 8 Marzo - Invito 2,00 MByte