Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Sala stampa freccia Comunicati Stampa

Avviso pubblico per morosità incolpevole anno 2017   freccia

18/06/2018 - Le domande entro il 31 dicembre 2018

Avviso pubblico per l’ accesso al fondo per gli inquilini morosi incolpevoli anno 2017, predisposto in base alle direttive regionali.

L'avviso è destinato agli inquilini morosi incolpevoli, residenti nel comune di Salerno, destinatari di un atto di intimazione di sfratto per morosità con citazione per la convalida, titolari di contratti ad uso abitativo, regolarmente registrati, di immobili ubicati sul territorio comunale che non siano di edilizia residenziale pubblica e non appartengano alle categorie catastali A1, A8 ed A9.

Per morosità incolpevole si intende la situazione di sopravvenuta impossibilità a provvedere al pagamento del canone locativo per la perdita o la consistente riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare.

La copia dell'Avviso, indicante i requisiti di accesso al concorso, ed il modulo di domanda sono disponibili sul sito web ufficiale del Comune: www.comune.salerno.it  e sul sito www.pianosociales5.it .

Il modulo di domanda e l'avviso possono essere ritirati, nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e dalle ore 16,30 alle ore 17,30, anche presso:
- Segretariato Sociale n° 1 - via Bartolomeo Prignano;
- Segretariato Sociale n° 2 - via Paolo De Granita;
- Segretariato Sociale n° 3 - via Onorato Da Craco;
- Segretariato Sociale n° 4 - via Guido Vestuti, presso Centro Sociale;
- Segretariato Sociale n° 5 - via Guido Vestuti, presso Centro Sociale;
- Ufficio Casa – via San Domenico Savio, 4.

La domanda, completa della necessaria documentazione, può essere presentata dalla data di pubblicazione dell' avviso fino al 31/12/2018. Saranno prese in considerazione le domande consegnate entro tale termine e fino ad esaurimento delle risorse disponibili. La domanda, con la documentazione, deve essere consegnata presso l’Archivio Generale – Ufficio Protocollo del Comune.

Saranno effettuati idonei controlli sulle dichiarazioni rese dai concorrenti e nei casi di falsa dichiarazione sarà disposta la decadenza dal beneficio e si procederà a denuncia all'Autorità Giudiziaria.

Approfondimenti

Titolo
File
Dimensione
Bando Bando 134,00 kByte
Modulo di domanda Modulo di domanda 63,00 kByte