Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home

Dal 1° luglio 24 nuovi vigili stagionali    freccia

28/06/2018 - Le nuove unità saranno impegnate fino al 31 agosto sulle strade cittadine

Giovedì 28 giugno il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e l'Assessore all'Urbanistica e alla Mobilità Mimmo de Maio hanno ricevuto a Palazzo di Città i 24 nuovi vigili stagionali che saranno operativi sulle strade cittadine dal 1° luglio al 31 agosto.

"Ho voluto incontrarli personalmente - ha spiegato il Sindaco Napoli - per augurare loro un buon lavoro. I vigili, molti dei quali di giovane età, saranno operativi nei mesi estivi e successivamente nel periodo di Luci d'Artista: saranno, dunque, il nostro biglietto da visita con i tanti turisti che affollano la nostra città in queste circostanze, oltre ovviamente a coadiuvare gli agenti che quotidianamente operano per la sicurezza, il decoro e l'ordine pubblico.

È questa la risposta occupazionale che il Comune di Salerno riesce a garantire nei termini consentiti dalle attuali normative, ma mi rendo conto che è un chicco di sale in un oceano di difficoltà. Facciamo e faremo quanto è nelle nostre possibilità per dare una prospettiva più solida e duratura, perché dando lavoro compiamo un atto che in qualche modo giustifica il nostro mandato e al contempo ci aiuta a far funzionare al meglio la macchina amministrativa".