Al Comune di Salerno una macchina fotografica da studio del fotografo Stefano Napoli   freccia

08/11/2018 - La consegna giovedì 8 novembre, alle ore 10.30, a Palazzo di Città

Giovedì 8 novembre, alle ore 10.30, nel Salone del Gonfalone di Palazzo di Città si terrà la manifestazione di consegna della macchina fotografica da studio donata al Comune di Salerno dal fotografo Stefano Napoli.

Stefano Napoli ha operato nel suo studio di Fratte dal 1948 per oltre sessanta anni sino al giorno in cui lo ha dovuto lasciare per far posto allo svincolo della tangenziale .

Molte famiglie salernitane, in particolare quelle di Fratte e delle frazioni collinari, custodiscono testimonianze del suo lavoro, che ha documentato eventi pubblici e privati, ma sopratutto familiari e personali, dalle prime foto di battesimo a quelle del matrimonio passando per le foto tessera per la Carta di Identità realizzate con la grande macchina in ghisa “LU-PA Fotomeccanica UDINE” che sarà custodita nei locali dell’archivio storico comunale.