Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Sala stampa freccia Comunicati Stampa

Giovani salernitani protagonisti in Europa   freccia

07/11/2018 - Giovedì 8 novembre, alle ore 10.00, incontro con il Sindaco Napoli a Palazzo di Città

Il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ha ricevuto giovedí 8 novembre a Palazzo di Città, le giovani salernitane protagoniste di un forum internazionale dedicato al futuro dell'Europa. Le proposte salernitane sono state valutate tra le 100 migliori.

Donne, visione europea, ri-generazione, l’Italia ri-parte dal Sud
 
Il team Re-Generation (Y)outh Think Tank è nato per presentare nuovi progetti all’European Youth Event tenutosi al Parlamento Europeo di Strasburgo.

Il Forum, tra i più celebri e prestigiosi a livello internazionale, ha consentito a circa 9000 giovani provenienti da tutto il mondo di confrontarsi con i principali decision makers per affrontare le più importanti problematiche legate al futuro dell’Europa: YOUNG AND OLD - Keeping up with the digital revolution, RICH AND POOR - Calling for a fair share, APART AND TOGETHER - Working out for a stronger Europe, SAFE AND DANGEROUS - Staying alive in turbulent times, LOCAL AND GLOBAL - Protecting our planet.

Le proposte del team salernitano sono risultate tra le migliori 100 ed inserite nel Report “Speak up Europe!” pubblicato in estate e distribuito a tutti i membri del Parlamento Europeo.

Le idee progettuali - riassumibili attraverso quattro keywords: sostenibilità, cultura, innovazione ed educazione - sono nate dalla volontà di favorire la diffusione di un nuovo approccio operativo attraverso il quale ridurre il divario tra aree urbane e rurali.