Benessere Giovani, bando per l'ammissione ai laboratori del progetto Spazio Multifunzionale Salerno   freccia

14/01/2019 - Le domande entro il 25 gennaio 2019

Presentazione del Programma “Benessere Giovani”

Con la Deliberazione di Giunta Regionale n. 114 del 22/03/2016 la Regione Campania ha incentivato la valorizzazione di Laboratori polivalenti locali dedicati alla aggregazione dei giovani e volti a sostenerne la creatività e la valorizzazione.  In tale ambito il Comune di Salerno, in partenariato con le Associazione Arci Salerno, Arci Ragazzi, Musikattiva, le cooperative sociali Prometeo 82, Il Portico, Poldo, Il Villaggio di Esteban, Fili d’erba, e QS & Partners s.n.c., è soggetto beneficiario ed attuatore del progetto SPAZIO MULTIFUNZIONALE SALERNO - SMS.

IL PROGETTO
SPAZIO MULTIFUNZIONALE SALERNO – SMS, mira a sensibilizzare e accompagnare, attraverso l’attivazione di interventi laboratoriali, i giovani – di età compresa fra 16 e 35 anni - prioritariamente NEET, alla cultura d’impresa, all'acquisizione di competenze professionali e alle loro vocazioni artistiche e creative. Le attività avranno una durata di 10 mesi, a partire da Gennaio 2019 e si svolgeranno presso il Centro Polifunzionale Arbostella, sito in Viale Giuseppe Verdi, Parco Arbostella, Salerno

Nell’ambito del progetto Spazio Multifunzionale Salerno – SMS, approvato e finanziato dalla Regione Campania, il Comune di Salerno, emana il presente
BANDO DI SELEZIONE
per l’ammissione di giovani di età compresa fra 16 e 35 anni - prioritariamente NEET, ai seguenti laboratori:

A.1 – LABORATORIO DI RICICLO CREATIVO
A.2 – LABORATORIO DI CITTADINANZA ATTIVA
A.3 -   ARBOSTELLA ART PROJECT
B.1 - VIDEOTELLING FRAME/ SALERNO IN FANTASY
B.2 -   SOCIAL RECORDING STUDIO
B.3 - RADIO SALERNO VILLAGE
B.4 – LABORATORIO DI ARTIGIANATO-ACCENDI IL TUO FUTURO

Requisiti e modalità di partecipazione
 Il presente Bando è riservato a:
•    Inoccupati e studenti di età compresa tra 16 e 35 anni
•    Residenti in Campania
Priorità sarà data a residenti ai NEET (non impegnati nello studio, nel lavoro, né nella formazione).
Gli interessati a partecipare ai Laboratori dovranno presentare:
•    Domanda di candidatura (secondo l’Allegato A) debitamente firmata, scaricabile dal sito web www.comune.salerno.sa.it
•    Copia documento di identità
•    Curriculum vitae in formato europeo sottoscritto
e, per candidati diversamente abili:
•    Certificato d’invalidità e la diagnosi funzionale dell’ASL di appartenenza.

La suddetta documentazione dovrà pervenire (non fa fede il timbro postale) in busta chiusa, con consegna a mano o a mezzo posta raccomandata, entro le ore 12.00 del giorno 25/01/2019 al seguente indirizzo: Comune di Salerno, Protocollo Generale, Via Roma - Palazzo di Città – 84121  Salerno, indicando sulla busta la dicitura: “Candidatura Benessere Giovani - Bando di Selezione Progetto  SPAZIO MULTIFUNZIONALE SALERNO - SMS”.
Oppure a mezzo E-mail all’indirizzo protocollo@pec.comune.salerno.it indicando nell’oggetto “Candidatura Benessere Giovani - Bando di Selezione Progetto  SPAZIO MULTIFUNZIONALE SALERNO - SMS”. N.B.: La domanda e gli allegati, salvati in formato pdf, dovranno essere racchiusi in un file zippato allegato alla e-mail.

Bando Bando 162,00 kByte
Domanda Laboratori Domanda Laboratori 13,00 kByte