Pulcinella di StravinskiJ e Requiem di Verdi: grande Pasqua al Teatro Verdi    freccia

15/04/2019 - Spettacoli in programma il 19, 20 e 24 aprile

Dopo il successo de “La fille du Regiment” che ha inaugurato la stagione, il Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno si prepara ad un formidabile doppio appuntamento pasquale nel segno della collaborazione con il Teatro di San Carlo di Napoli.

Venerdì 19 aprile e Sabato 20 aprile andrà in scena il balletto Pulcinella di Igor’Stravinskij mentre mercoledì 24 aprile è in programma la Messa da Requiem per soli coro ed orchestra di Giuseppe Verdi. Due grandi classici che impreziosiscono la programmazione del Teatro Verdi consentendo al pubblico di vivere due emozioni diverse ma altrettanto straordinarie: il brio scintillante ed ondivago di Pulcinella, il misticismo monumentale della Messa uno dei capolavori assoluti di Giuseppe Verdi. I due spettacoli vedranno impegnati al Verdi Coro, Orchestra, Corpo di Ballo del Teatro di San Carlo.

“Si rafforza – dichiara il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli – una  sinergia preziosa tra i due teatri che con il trascorrere delle stagioni cresce per numeri e qualità. E’ un aspetto cruciale nella programmazione culturale della Regione Campania guidata dal Presidente Vincenzo De Luca: metter in rete le esperienze virtuose per puntare sempre di più all’eccellenza al servizio dell’arte, degli artisti, del pubblico che con il suo consenso apprezza e premia questa scelta”.

Manifesto Pulcinella Manifesto Pulcinella 357,00 kByte
Programma Pulcinella Programma Pulcinella 26,00 kByte