Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui:  home  freccia Sala stampa freccia Comunicati Stampa

Questionario per l'individuazione di potenziali stakeholders del progetto BLUACT della città di Salerno   freccia

02/12/2019 - Scadenza entro le ore 12 del 23 dicembre 2019

In allegato il questionario per l'individuazione di potenziali stakeholders del progetto BLUACT della città di Salerno

Il progetto BluAct

BluAct è una rete di 7 città portuali europee che includono Pireo (Grecia), Matosinhos (Portogallo), Burgas (Bulgaria), Matarò (Spagna), Ostend (Belgio), Galati (Romania) e Salerno (Italia) con l'obiettivo di condividere buone pratiche di imprenditoria legata alla Blue Economy. Il progetto è finanziato nell'ambito del programma URBACT III Operational Programme dell’UE, che intende aiutare le città a sviluppare soluzioni sostenibili e pragmatiche, integrando temi urbani economici, sociali e ambientali.

Il progetto BluAct parte dal successo della BlueGrowth Initiative del Pireo, una competizione a premi  per l'imprenditorialità, che offre servizi di incubazione alle imprese locali che stimolano l'innovazione e la creazione di posti di lavoro. BluAct mira a far recepire nelle  città partner l'esperienza della BlueGrowth Iniziative tramite la realizzazione di competizioni di start-up sulla Blue Economy. Attraverso la creazione di gruppi di supporto locali “URBACT” e coinvolgendo gli stakeholders locali e le altre parti interessate, l'obiettivo finale della rete BluAct è favorire la Blue Economy" nelle città europee.

Dopo il completamento, nell'agosto 2018, della prima fase del progetto a cui hanno partecipato tre città, nella seconda fase, iniziata a Pireo nel febbraio 2019, la rete è stata ampliata includendo sette città portuali. Tutte le città hanno presentato i loro piani per l'attivazione degli stakeholders locali, per il coinvolgimento degli imprenditori della Blue Economy a partecipare alla competizione e per l'incubazione delle migliori iniziative, fissando i loro obiettivi per dicembre 2020, termine stabilito per il progetto.

Per maggiori informazioni può visitare il sito web di BluAct: https://bluactsalerno.unisa.it o seguire l'account facebook o twitter.

Approfondimenti

Titolo
File
Dimensione
Questionario Questionario 115,00 kByte
Questionario English Questionario English 114,00 kByte
Consenso informato Consenso informato 143,00 kByte